Portatore: Gus
Pianeta rappresentante: Saturno
Questa pietra dona al portatore il controllo e la manipolazione limitata della terra. Il portatore è in grado di creare scudi di terra, terremoti, far crollare strapiombi, indurire il fango e manipolare l’argilla. Per permettere al meglio queste manipolazioni, il portatore ha bisogno dell’aiuto degli altri guerrieri, non essendo in grado di portare l’elemento terra al suo stato fangoso; è in grado di muovere la sabbia, ma ha bisogno di aiuto per riportarla al suo stato di roccia precedente.
Il portatore utilizza molto di più i poteri della pietra di rubino e del diamante. Grazie ai poteri di fuoco, il portatore può trasformare la sabbia in vetro e usarla in battaglia e grazie ai poteri dell’acqua può intrappolare il nemico con il fango o con l’argilla.
​
Info: L’occhio di tigre è la pietra dell’equilibrio, che spinge alla persona a non farsi carico di pesi inutili senza dimenticare di aiutare le persone nel momento del bisogno; aiuta ad essere reattivi quando la situazione lo richiede e aiuta a «smussare» gli angoli del proprio carattere. È una «pietra della volontà» e porta ad assumersi le proprie responsabilità; dona chiarezza mentale e forza di volontà.