top of page
Immagine del redattoreChiara C.M

Emoji Movie - Quando un Boomer tenta scrivere un film

Aggiornamento: 6 apr 2023


Attenzione: Adopererò del linguaggio scurrile in questo post.


Ancora una volta lo spunto, o meglio la spinta, per scrivere questo post me l'ha data di nuovo il nostro care 151eg e il suo video uscito ieri sul film delle Emoji. Quindi, se volete un parere che conta potete tranquillamente andare sul suo canale YouTube.


"Ma Chiara, non devi farti influenzare dalle opinioni altrui!!"

Avete perfettamente ragione ragazzi, per questo motivo mi sono tenuta a distanza di sicurezza da questo film dal primo giorno in cui vidi il teaser trailer di 3 anni fa.

Diciamo che quando decidono di realizzare un film sulle faccine gialle di whatsapp, la puzza di cacca (e uso questa espressione NON a caso) la senti dallo schermo. "Ma che male c'è!?" mi dissi "Basta ignorare questo film e concentrarsi su altro" e finita li!


Ma poi...la situazione da X Files!!


Cominciamo dal primo segnale: Quando un film è commerciale (e ci sta che un film sia solo commerciale) di solito mettono i trailer OVUNQUE! Per citare Bugs Bunny "Te li ritrovi fin dentro la minestra!" oppure delle pubblicità di gadget, sorpresine nell'Happy Meal...ma non vidi nulla. Zero! Nemmeno su internet, che tecnicamente dovrebbe essere invaso dalla pubblicità di un film del genere! Ma nulla.


Secondo segnale: Il film esce nel più totale silenzio. Vedo la locandina e dopo nemmeno UN MESE (non esagero) scompare. Non solo la locandina, scompare anche il film nel programma del cinema! Ma nemmeno "Cattivissimo Me" ha avuto così poca vita al cinema!


Passano anni e del film ne sento parlare pochissimo e male!

Che cosa stava succedendo!? Che film peccatore hanno prodotto alla Sony per avere vita così breve!?

Vi dirò la verità, non me ne fregava niente di tutto la faccenda ma questa situazione da X Files mi mandava in fumo il cervello!!!! Poi Netflix è venuto in mio "soccorso" e 151eg ha stuzzicato di nuovo la mia curiosità che fino a quel giorno era morta.



 

Ok.

Di che cosa parla Emoji?


Seguiamo le vicende di Gene, un emoji che rappresenta il "Bha" (questa qui 😒) e vive a Messaggiopoli nel telefono di un ragazzino (demente) di nome Alex che cerca di dichiararsi disperatamente ad una ragazzina che gli piace mandandole messaggi o comunicando con le emoji. Il primo giorno di lavoro (si, immagino sia un lavoro) fa un casino perché riesce a fare tutte le espressioni del mondo tranne il "Bha" e questo manda nel panico tutte le emoji e Smile (secondo lei "l'emoji più usata". Si, la convinzione fotte la gente amore 🤦‍♀️) lo ritiene difettoso e lo vuole MORTO!

Allora Gene, accompagnato dal "simpaticis...simpatic...no...non ci riesco! accompagnato dalla "pustola" di nome Gimmie 5 (🖐) decidono di contattare un "hacker" (poi vi spiego il perché delle virgolette tranquilli) per farsi riprogrammare all'interno di Dropbox.


Ok, dai miei commenti acidi avrete già capito che questo film lo sopporto come ho sopportato Ralph Spacca Internet.


Partiamo dal principio: Il regista del film è un grande fan di Toy Story e voleva fare un film simile ma con le emoji perché secondo lui (e non mi sto inventando niente, controllate la wiki americana con la sua intervista) "le emoji sono i nuovi giocattoli e questo i giovani lo sanno". Già così cominciamo male il nostro rapporto tesoro caro.

Il film parte già dicendo che noi giovani non sappiamo parlare tra noi a parole, ma comunichiamo solo ed esclusivamente con le emoji (perché a quanto pare non sappiamo scrivere e poi aggiungere le faccine) e il proprietario del telefono è un cretino!


Non esagero ragazzi, questo ha il telefono costantemente attaccato al culo e non sa metterlo in silenzioso; vede un emoji strana sul telefono e decide di formattarlo, senza dare per scontato che il programma ha fatto un aggiornamento e ha una app chiamata "Pirateria" con il CAVALLO DI TROIA all'interno.

Punto 1: Che cazzo se ne fa un marmocchio che, a occhio e croce, avrà 13 anni con una app chiamata pirateria!? E perché pirateria qui è una app!? E come ha fatto a non farsi mandare in vacca il telefono con un cavallo di Troia!?

Non mi intendo di informatica, ma da quel che ho capito, il Trojan (come viene chiamato) s nasconde in app apparentemente innocue per poi attaccare il computer (o qualcosa del genere, spero che chi si intende di informatica non si strappi i capelli) in questo caso il cellulare. E non venite qui a dire "magari non si è accorto della app" perché l'ha scaricata LUI! E poi non ha un antivirus come tutti i cristiani normali!?

Ci credo che poi gli va a puttane a telefono!!! Questo pirla si scarica i virus!


Comunque, tralasciando il mio linguaggio da scaricatore di porto, andiamo avanti.

Rebel è la "hacker" di cui vi parlavo prima. Questa emoji è conosciuta da quel brufolo pustoloso a forma di mano per aver riprogrammato un emoji principessa (poi si scoprirà essere lei stessa l'emoji principessa) all'interno del Cloud.

Questo personaggio è forse più fastidioso di quella sottospecie di piaga d'Egitto a forma di mano!

Questa tipa è scappata da Messaggiopoli perché le emoji femmine o sono principesse oppure spose. Cosa cazzo stai dicendo!? Lo abbiamo visto all'inizio del film che non è così!

A parte Smile, c'è la madre del protagonista che è un "Bha"; la ballerina spagnola; la ciambella; l'angioletto; la vecchietta e potrei andare avanti ad elencare tante altre emoji e non mi dite che nel 2017 (anno d'uscita del film) non erano presenti tante emoji femminili perché è una stronz...vabbè avete capito. Questa è tipa poi non è nemmeno in grado di fare l'hacker!

Scusate, voi andate da un hacker che vi dice che può riprogrammare le cose tramite Dropbox ,che è un dispositivo Cloud, invece di andare all'interno dei dati della app stessa e mettere mano ai vari dati?

Come ho detto prima, non sono un'esperta di informatica, ma i vari dispositivi Cloud ti salvano dati; documenti; foto e multimedia per non farli cancellare e trovarli ovunque. Di certo NON è il centro delle modifiche del telefono!

E poi questa va a caso a trovare la password per entrare e se la prende con i nostri perché "le rubano le idee".

Rebel, sarò sincera, FAI CAGARE COME HACKER! Sei solo una ragazzina viziata che si lagna in continuazione e vuole fare la ribellina!

Sei peggio di Jessy di Big Mouth!!


Allora, in tutto ciò, come si risolve la questione?

Lo scarto con le gambe va a far formattare il telefono e le emoji sono preoccupate. E anche qui: la formattazione al massimo ti cancella le foto e le emoji sono preimpostate nelle app, basta riscaricare il tutto e ciao. Ma qui è visto come se stesse cancellando TUTTO dal telefono e le emoji hanno un'idea geniale: Far mandare una faccina animata alla ragazza che piace a quell'errore dell'Universo chiamato Alex.

E funziona!

In pratica Gene inventa le emoji animate, visto che riesce a far trasparire più emozioni


E la cosa conquista la ragazza (NANI!?) e lo scarto di liquidi corporei a forma di ragazzo decide di non formattare più il telefono salvando tutti.


Al finale, Gene diventa l'emoji più usata dalla app; tutti sono felici e Smile è...morta credo, non è ho idea. Se ne sarà andata a fanculo da altre parti.









 

Emoji movie è...un disastro su tutti i fronti!

Lo so, forse sono stata troppo cattiva, ma cercate di capirmi. Non sono contro i film commerciali, anzi li adoro se sono divertenti, ma questo film non è divertente, non è articolato, si contraddice da solo, ha personaggi fastidiosi, gli sceneggiatori non sanno come funziona un cellulare (non serve una laurea, bastava anche una ricerca sulla wiki di due minuti come ho fatto io) e vuole avere una morale che non funziona vista che il problema non c'è.

L'idea è sbagliata alla radice, come era sbagliata l'idea di Ralph che va su internet. Entrambi questi film sono disastrosi e ignoranti.


Non vi è piaciuto Emoji movie? Vi voglio bene😘

Vi è piaciuto Emoji Movie? ...vi voglio bene lo stesso va! 😘

113 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page