top of page
Immagine del redattoreChiara C.M

Kinder e Ferrero Cartoons (Recensione # 4) - I Roteò e la magia della DROCAH!

Aggiornamento: 6 apr 2023


"Gira la ruota gira" direbbe un vecchio detto. E qui parliamo proprio di girare!


 

I Roteò e la magia della DROCAH!


Parto col dire che questo film è animato leggermente meglio degli altri. Per gli Standard della Kinder e Ferrero si intende.

Dopo una narrazione saggia sul mondo che gira e gira e gira (il sole, la terra, i coglioni...tutto) conosciamo Socras, che io chiamerò Gandalf/Brook, che dice a noi spettatori che ha insegnato "l'arte della ruota" e ci presenta i suoi allievi, quattro ragazzi e quattro ragazze.


"Sono cieco zi! TE GIURO!"

Visto che sono tanti non li presenterò tutti, vi basti pensare che questi marmocchi, orfani suppongo, hanno imparato a girare che manco un bayblade o un fidget spinner, si sono separati in gruppi: I roteò e le roteò. La fantasia è di casa qui.


Allora, cosa fanno questi denti da latte ambulanti?

Fanno spettacoli gratis per divertire la gente. E basta, fanno questo.

Ora, io apprezzo gli spettacoli ambulanti, quindi qui non mi soffermo ma...GRATIS!? Non dico che dovete cifre altissime ma una monetina per mangiare e un cambio di mutande sarebbe gradita. Ma vabbè, evidentemente sono respiriani oppure sono pirla.

Inoltre, stando a quanto dicono i paesani, questi tizi riescono a guarire dalle malattie. Sono praticamente i finti curatori che venivano sgamati da Striscia la notizia!


Andando avanti, conosciamo Antagos (si non mi sforzo di trovargli un soprannome già ci pensa lui) e di Portabò che è praticamente il Dobby della situazione visto che prende botte da tutte le parti.

Antagos è invidioso di questi ragazzini perchè prima di loro lui era il ballerino più MEGLIO di tutto il mondo ma la sua carriera andò giù per lo scarico dopo una brutta caduta e una rottura al piede; da allora campa con i soldi dell'INPS e si nutre di cazzimma con contorno di rosicanza e decide di farla pagare ai Roteò invece di avere un minimo di dignità.

Avevo due coglioni così ZI!

Visto che abbiamo parlato di imbroglioni, qui conosciamo Malascen, che noi chiameremo Vanna Marchi visto che in fatto di imbrogli lei è esperta. Antagos e Vanna si conoscono da tanto tempo perchè già da giovani rompevano i cosidetti a tutti (perchè qui la regola numero 1 e "caga il cazzo al prossimo" il resto è solo noia). Inoltre Vanna conosce anche Gandalf perchè hanno fatto la scuola di Alfea insieme.



Ho una pozione magggika per te Anatgos. DACORDOOOOOOOOH!

La banda del Tapiro d'oro decide di creare uno specchio per togliere i poteri ai Roteo, il piano funzione senza che quest'ultimi si accorgano di nulla e senza che nessuno faccia nulla perchè hanno i riflessi di mia nonna in coma!


Dopo che i Roteò sono stati privati del loro potere, i quattro si accorgono che è ora di trovarsi un lavoro serio e smetterla di fare i buoni samaritani. Ma NO!

Potto (ALIAS: Sottotitoli alla pagina 777 di Megavideo) suggerisce di andare da Gandalf per sapere il da farsi.


Nel tragitto incontrano Berta (NON farò battute sulle gambe aperte) una tizia che...boh, piangeva a caso ed è scappata di casa perchè la gente era infame (forse era del VILLAGGIO DEL MUORI!?). Durante la notte Berta incontra Li, che chiameremo Link (un freelancer che cambia lavoro ogni giorno perchè...BOH lo pagano poco forse) che simpa per la signorina.

ECCOMI ZELDA!

Arrivano da Gandalf, raccontano la situazione e il vecchiardo invece di far compilare a loro un CV, gli spiega che la loro ruota era più potente quando c'era la fregna perchè se ruotavano assieme alla loro "anima gemella" sarebbero diventati dei beyblade/supersayan/ ultaramegapowerMATAFAKKA!

Praticamente 'sto vecchio è così maniaco da aver shippato ragazzini nella vita vera; UN CAZZO DI PROSHIPPER!


Ma la freg...RAGAZZE dove sono finite? A quanto pare sono rinchiuse a Pisolandia.

In breve: Pisolandia è un posto dove non si fa altro che dormire e se si viene scoperti a fare rumore si viene puniti e rinchiusi. Le ragazze si sono messe nei guai e quindi ora tocca liberarle, anche se io le avrei lasciate li per la loro stupidità.


Il paese del RONF RONF

Che poi, vorrei aprire una parentesi, qui non si fa altro che dormire; per un buon sonno ci vorrebbero otto ore e se le sfiori il tuo cervello non connette, quindi la gente li dentro avrà il QI dei Roteò, e sono presumibilmente quasi tutti morti visto che non credo che mangino essendo impegnati a dormire.

Altro che Pisolandia, questa è Racoon City!




Allora, long story short, salvano le donzelle, il potere della ship si attiva e si sentono pronti a ritornare a fare gli ambulanti.


IN THE MEANTIME: La banda del Tapiro D'oro è riuscita a far carriera grazie all'uso di droghe.

Vanna si è resa conto che Antagos ha le movenze aggraziate del mio cane che caga e decide di usare le sacre erbe di Amsterdam sulla gente da limitare i danni e far apprezzare la danza dell'intestino di Antagos.

L'effetto collaterale della droga è che diventi irascibile, mangi i cavoli a merenda e molto probabilmente ti fai la pipì addosso invocando il DIO POLLO. Però vedi un sacco in BeI CoLLorih!!!


E Perderete anche 100 chili in in due secondi e vi si allungherà il pisello di settordici centimetri! DACORDOOOOH!?

I Roteò ritornano e scoprono i piani della banda del Tapiro e decidono di fare un nuovo spettacolo e di liberare la gente dalle erbe di Vanna. Lo spettacolo si svolge su un isoletta della minchia in mezzo a un lago. Girando e girando (immagino il giramento di testa) riescono a liberare tutti dagli effetti ma OPS!

Arriva un secondo specchio dal basso e questi idioti non si accorgono di NULLA!


Cioè, c'è la morte che incombe e questi non si accorgono di nulla!

Visto che i Roteò sono utili come in buco sul formaggio, tocca a Link e Cosciotta di pollo risolvere la situa.

Infatti vorrebbero imparare a diventare bayblade come questi babbei e Gandalf ha insegnato loro un trucco veloce da imparare: Prendersi per mano e ruotare.


Questa pirlata funziona, l'anello di specchio si alza ma i due non riescono a romperla. Ma almeno i coglioni all'interno SI SONO ACCORTI della situazione e hanno smesso di girare!

La lastra si rompe grazie a Link che lancia un sassolino e tutto e bene quello che finisce bene.


La banda del Tapiro viene sgamata e arrestata da Striscia la Notizia!

Il mondo è finalmente libero!


Da Moreno Baffone...


...e da Maurizio Costanzo, A VOI LA LINEA!

 

Beh, è finita qui!

Alla prossima con gli Animotosi!!!!



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page