Avete presente Harry Potter?
Ecco, buttate tutto quello che sapete nel cestino e poi DATE FUOCO AL CESTINO, perchè questo film è Harry Potter con le regole fatte MALEH!
I magicanti e le tre regole senza senso!
Il film inizia in un villaggio dove il fondatore non stava molto bene quando ha deciso di fondare la città sotto la FOTTUTISSIMA RUPE DEI RE!
In questo villaggio conosciamo Gemma e Benny, rispettivamente Bart e Lisa Simpson con lui che è fastidioso a merda e lei una rompicoglioni ansiosa. E avrà tipo OTTO ANNI!
Bart sfida Lisa a chi arriva prima alla rupe dei Re, una volta arrivati i due vedono cappelli volanti.
Non è un'allucinazione da fumo oppure deliri dovuti alla grappa del nonno, quindi i due decidono di seguirli invece di tornare a casa e farsi i cazzi propri.
Una volta entrati nel Bosco Vecchio, che credo sia l'equivalente della Foresta Proibita di Harry Potteh, si trovano davanti i maghetti di magia nera che ci deliziano con una canzone NON richiesta.
Dopo aver fatto il loro spettacolino, i Serpeverde mettono paura a Bart e Lisa e nel mentre arrivano i """"salvatori della patria"""""
Non mi dilungo sui loro nomi, vi basti pensare che tra loro c'è Harry Potter (non scherzo, ha pure lo stesso doppiatore). Dopo essersi presi a parolacce per un secondo buono, decidono di sfidarsi.
E qui vediamo la qualità principale di questo cartone animato: le lotte elementali che Pokemon LEVATE!
Vi spiego: ogni magicante ha un medaglione e in quel medaglione è contenuta la loro magia: quella del fuoco, dell'acqua e del legno. Ogni elemento si annulla a vicenda e quindi lottare tra loro è utile come andare vestito di carne di maiale ad un raduno di vegani, ma loro ci provano lo stesso perchè ormai il cervello qui non è pervenuto.
La sfida, ovvio, non la vince nessuno e i maghetti Serpeverde si scavano dal cazzo e i Grifondoro decidono di invitare Bart e Lisa alla loro scuola e per arrivarci devi fare due salti e tre capriole.
OH, il bus ancora non c'era quindi se non sai fare le capriole CAZZI TUOI!
Ci spostiamo alla scuola di Magia nera dove i Serpeverde raccontano al loro preside e unico professore (ci sarà crisi del personale boh) di come hanno umiliato Bart e Lisa.
Il professore/preside/bidello/UGO è Badabè. Lui, che ha la forza ne pugni; LUI che ha i capelli fluenti; LUI che è l'unico che LAVORA SERIAMENTE QUI!
Infatti Badabè è l'unico che si preoccupa della salute dei suoi studenti, visto che non vuole che attirino troppa attenzione, ma li fa andare comunque alla festa del villaggio per far dispetti e incaricando Trufo, il gufo, di tenerli d'occhio.
Ne frammente, Bart e Lisa arrivano alla scuola di magia bianca dove insegna la Maga Feliza, che DOVREBBE essere buona ma in realtà è una bestia di satana e vi dirò il perchè dopo.
Feliza spiega a Bart e Lisa che gli studenti di magia nera possono effettivamente scegliere di cambiare scuola. Possono farlo per via volontaria oppure eseguendo le "tre azioni rilevanti".
Ora, il titolo fa riferimento proprio a questo e non è un caso che le ho chiamate "le tre regole senza senso" perchè NON HANNO UN CAZZO DI SENSO!
La prima regola: Fare una giravolta verso sinistra.
La seconda regola: Bere dallo stesso recipiente in cui ha bevuto un altro.
La terza: Pettinarsi i capelli.
Si, queste sono le regole per diventare mago buono. Come dite!? Non hanno senso perchè per diventare in mago buono dovrebbero avere a che fare con la bontà e la generosità?
MA NON DITE CAZZATE!
Coooomunque, la banda del pannolino va alla festa del villaggio e inganna Tragotto, Strizza e Zabù, che diventano maghetti buoni. L'unica che si salva da questa bastardata è solo Civa, che viene riportata a scuola dove Badabè si incazza come una iena perchè gli hanno fottuto gli studenti e mandato a puttane il lavoro!
Va alla scuola di magia bianca e non ottiene nulla, incazzato come non mai decide di vendicarsi...su Feliza!
Ora, piccola pausa di riflessione.
Feliza è una bestia di satana perchè è la vera nemica del film visto che ha più studenti di lui, ma la colpa è di Lisa che ha avuto l'idea di imbrogliare e non farsi i fatti suoi.
Badabè cattura Feliza usando una gabbia fatta con i suoi capelli. E qui dopo ore di bullismo su sto povero cristo...arriva una sequenza strana.
Perchè strana? Perchè è fatta bene!
Allora, il pano di Badabè è semplice: Se gli studenti non vanno da lui per diventare dei maghetti neri, lui avrebbe distrutti il villaggio usando la Rupe dei Re.
La sequenza è molto bella perchè i maghetti si dirigono al luogo dell'incontro dove Maga Feliza canta una canzone dove dice "Se cappa diventa appac forse vincerò".
Infatti Badabè aveva delle cappe di barzebbione che rendevano un mago uno dedito alla magia nera per sempre, ma se le indossi al contrario diventi un maghetto bianco.
Questa, a differenza delle prime tre, ha senso!
Allora, Feliza si libera e qui parte la battaglia degli dei tra Mew Two contro Mew!
Siccome i tre elementi non servono molto in combattimento, nessuno riesce a vincere. Ci pensa Bart che con la fionda fa cascare i medaglioni di Badabè e Feliza vince.
Che strano, è andata così la battaglia tra Gohan e Cell però non c'è la Kamehameha padre e figlio qui e quindi niente.
E il villaggio? Beh, viene salvato da un un uccello.
No, non scherzo, la roccia stava per cadere, Feliza era stanca, si poggia un uccellino giallo che stava li per tutto il film (utile nella trama come un banco con le rotelle) che si poggia e salva tutti. Anni dopo verrà ricompensato diventando mascotte di una marca di fazzoletti.
(non ho trovato un'immagine ma FIDATEVI è tutto vero)
Non sprecherò tempo a dirvi quanto sia senza senso 'sta cosa perchè il film è quasi finito.
Badabè e Trufo vengono spediti su un'isola lontana e Civa diventa un mago bianco pettinandosi i capelli.
Che poi, per farsi i codini significa che i capelli se li pettinava anche prima quindi...Ah, chissene!
Il film finisce con una risata generale e tanti saluti!
Allora, diciamo che sono molto affezionata a questo film perchè era il BOOM di Harry Potter, quindi hanno colto la palla al balzo e fatto qualcosa di simile.
Avevo sei o sette anni, il primissimo film che vidi della Kinder e Ferrero (che io ricordo almeno) e quindi ho un legame affettivo con quest'ultimo.
Beh, alla prossima con "I Roteo!"
Viva le Brioss 🗿