Molti di voi, bazzicando sul web, si sono imbattuti o sono stati trascinati dal "Caso Sonic" (come lo chiamerò da adesso in poi). La Paramount, casa di produzione cinematografica famosa in tutto in mondo, ha deciso dopo anni di produrre e distribuire un film in live-action sul famoso porcospino blu di casa Sega e moltissimi si sono eccitati all'idea! Ma qualcosa andò storto quel giorno quando resero pubbliche le primissime immagini di Sonic e del suo...aspetto strano:
Siii...come potete vedere il suo aspetto non è molto...gradevole. Anzi, diciamoci a verità, FA PAURA! E molti se ne sono accorti, sia fan di vecchia data che nuovi.
In molti non hanno gradito questo aspetto di Sonic tanto da costringere la Paramount a fare un passo indietro e di rifare tutto il design di Sonic da zero. Tre giorni fa è apparso il primo trailer del film con il nuovo design dopo 6 mesi (il primo trailer era datato Aprile 2019 e non è più disponibile sul canale Youtube ufficiale della Paramount)
Questo trailer ha ricevuto molti più consensi e ha permesso alla casa di produzione di fissare una data. Il film uscirà questo Febbraio e vedremo se sarà meritevole di lode oppure no.
Cosa ne penso io?
Ammetto che quando annunciarono i film, non essendo una fan sfegatata di Sonic, non mi fece molta impressione la notizia. Ne ero felice visto che qualche gioco del franchise lo conoscevo e guardavo all'epoca Sonic X in TV e facendo tesoro delle informazione che un mio amico, fan accanito tutt'oggi, mi diceva ogni giorno.
Ma ho fatto e faccio ancora parte di quella fetta di pubblico che voleva un Sonic meno...realistico. Quel Sonic era brutto, spaventoso e anche goffo se avete visto il vecchio trailer! Non era molto armonizzato con il tutto e faceva IMPRESSIONE!
MA TANTA IMPRESSIONE!
Quindi sono felice che abbiano cambiato tutto, visto che questo nuovo riccio non solo è carino da vedere, ma è anche più armonizzato con l'ambiente.
La Paramount ha fatto bene?
Quando una casa di produzione fa qualcosa che al pubblico non garba è costretto, suo malgrado, a dar loro ascolto: Se non ascolti, non mangi!
Ma qui il discorso si fa complicato e intricato perché non sempre il pubblico a ragione a lamentarsi e non sempre le case di produzione fanno quello che vogliono, ignorando il loro pubblico. Se siete arrabbiati perché hanno ottenuto quello che volevano "COME SEMPRE" vi dico una cosa:
SUCCEDE DI RADO CHE UNA CASA ASCOLTI IL PUBBLICO!
E si! Credetemi se vi dico che le case di produzione sono più le volte in cui non ascoltano che altro. E se la Paramount ha fatto questo, significa che si è resa conto del suo errore.
In conclusione
Non ho portato una grande verità, su questo siamo tutti d'accordo. Il film non è ancora uscito e quindi non sappiamo come sarà. Ma sono felice che Sonic abbia di nuovo il suo aspetto.
Vi confesso una cosa: Pensavo anche io che il Sonic brutto fosse una trovata commerciale.
Un modo per far parlare del film. Lo so, sono una complottara del cavolo.😒
Comments