top of page
Immagine del redattoreChiara C.M

Personaggi che mi fanno salire l'odio in corpo!

Aggiornamento: 6 apr 2023


Lo so, lo so che liste del genere ormai sono state fatte e strafatte da tutti e ora, invece di personaggi odiosi, si parla principalmente delle Mary Sue o dei Gary Stu. Ma entrambi gli argomenti vanno di pari passo molto spesso, quindi...


In questa mia lista saranno presenti anche personaggi che prima mi stavano antipatici e che poi ho rivalutato, ma che lo stesso mi fanno salire gli occhi al cielo quando li vedo.

Ovviamente parole volgari, spoiler e una sana dose di acidità la faranno da padrone.


COMINCIAMO!










 

Numero 10 - Lapis Lazuli da Steven Universe.


FERMI! Fermi, mette giù i forconi ragazzi e fatemi spiegare.

Lapis mi sta sulle scatole solo per un aspetto in verità: non dice MAI che cosa la turba!

Ogni volta che scappava si metteva in posti facilissimi da provare con la scusa di "non sapere dove andare". La chiamo "scusa" perché, essendo una gemma, poteva andare in fondo all'oceano oppure in una giungla e nessuno sarebbe andata la a disturbarla.

Solo poche volte dice che cosa la preoccupa ma tutte le altre devi andare a interpretazione E LA COSA MI DA SUI NERVI!

Lo so, non è un buon motivo per odiare un personaggio e so perfettamente che lei ne ha passate tante, ma Porco Diamante Bianco, smettila di comportarti come una quattordicenne rompiballe e PARLA!



Numero 9 - Diana Cavendish da Little Witch Accademia


Avete presente Hermione Grenger dal primo Harry Potter? Quella bambina secchiona e rompiballe (ammettiamolo, all'inizio era una rompiballe)?

Ecco...Diana è sua sorella separata dalla nascita, con la differenza che lei se la tira in maniera maniacale per tre quarti di serie per diventare blandamente sopportabile negli ultimi episodi (ecco perché è anche lei in fondo alla lista).


Una strega intelligente che sa fare tutto e ha sempre quello sguardo da "com'è che stai respirando la MIA aria!?"; le sue amiche sono una più irritabile dell'altra e ogni volta che le fanno un complimento lei controbatte con "ovvio, sono la migliore". Umile come un pavone di platino. Ma c'è da riconoscere che aiuta molto Akko, la protagonista, a migliorarsi, le fa la ramanzina quando quest'ultima sbaglia e l'ha aiutata a salvare la scuola e il mondo intero alla fine.

Quindi...amatela, ma tenetela lontana da me.



Numero 8 - Apple White da Ever After High.


Se le prime due della lista le sopporto ogni volta che le vedo, Apple White non la digerisco nemmeno con il Brioschi!


Apprezzo il fatto che la ragazza è molto brava a scuola (si sono risparmiati il clichè della bionda stupida) e non è cattiva nei confronti di Raven, ma non possiamo negare che lei sia un'egoista da competizione!


Ho visto tutto EAH su Netflix, fino al film "Un inverno leggendario" che è l'ultimo in cui lei ha uno strano rapporto nei confronti di Daring Charming e il suo mondo sta crollando in maniera definitiva. Visto che Mattel non ha fatto altri film a tema EAH non posso sapere la sorte di Apple.

Ho provato e riprovato a farmi stare simpatico questo personaggio, ma niente!

La classica principessina amata da tutta la scuola che accetta subito il suo destino come nuova Biancaneve e da a Raven dell'egoista perché quest'ultima voleva ribellarsi al suo destino e non diventare la prossima Regina Cattiva (facile parlare quando hai già la pappa pronta, e Apple!?) e non perderà occasione per rompere gli zebedei a TUTTI con "Raven deve formare" "Raven deve accertare il suo destino" "Se non firma non avrò il mio lieto fine" ecc...ecc...

Nel film "Dragon Games" è colpa sua se la Regina cattiva scappa dallo specchio (ok, non l'ha fatto apposta ma, porca miseria, tu dai ascolto all'unica persona che dovresti ignorare perché rosichi di non essere come tua madre!? Ma non eri intelligente!?).

Ringrazio che nell'ultimo film lei fa solo qualche comparsa, altrimenti mi buttavo sotto ad una macchina.



Numero 7 - Felicie da ballerina


E finalmente si va su un personaggio che vorrei BUTTARE SOTTO UN TRENO!

Se Apple White, nonostante il fastidio che mi provoca, ha dei pregi e delle motivazioni in quello che fa, Felicie non è giustificabile in alcun modo!


Partiamo subito col dire che lei scappa dall'orfanotrofio SENZA MOTIVO. No, sul serio, non ha motivo per scappare! Non la maltrattano, non la affamano, le danno dei vestiti buoni, ha un letto, un tetto sulla testa e gli adulti non la picchiano mai. Ma dovresti baciare il terreno su cui camminano se non ti hanno mandata a lavorare, visto che hai 11 anni, con il rischio di morte del 100%!

Poi...si mette nei casini e viene salvata da altri; ruba l'identità "all'antipatica del film" (che è un personaggio migliore di lei) perché le aveva rotto il carillon della mamma che non ha mai conosciuto (no, non è uno scherzo); è amata da tutti quelli che incontra per motivi a me inspiegabili; non sa una mischia di danza classica e ci resta solo per raccomandazione; si allena un giorno e fa il culo a quelle che si sono fatte il mazzo per anni...Devo continuare?

Alla fine ottiene pure tutto e anche di più senza meriti. CHE NERVI!

Volete ridere? Hanno detto che il film insegna a "impegnarsi a inseguire i propri sogni".

No, insegna a essere una raccomandata del cavolo e su questo non ci sono dubbi!



Numero 6 - La Bestia/Adam da La Bella e la Bestia -Live action


Finalmente un personaggio maschile! Di solito l'odio è riservato a quelli femminili, ma io sono democratica e non risparmio nessuno. Io blasto senza pietà!

Questo personaggio non è la Bestia del film del 91, è una copia cinese uscita male e scritta peggio!

Questa Bestia (in tutti i sensi) è un principino viziato e cagacazzo all'inizio e rimane lo stesso per tutto il tempo, anche alla fine! Lascia Belle per una notte intera nella prigione a morire di freddo e si incavola perché le hanno dato una stanza (ma serio!?); se la tira perché lui ha la biblioteca fica e sminuisce il libro preferito di Belle ( la VERA Bestia vorrebbe banchettare con le tue budella!) e, cosa ancora più grave, lo giustificano dicendo che è stato il padre cattivo a farlo diventare così.

...

No, Maria, io esco!

Siamo seri? SIAMO SERI!?

Prima di tutto: ok, crescere con un genitore infame influisce sul tuo modo di pensare, ma una volta adulto sei tu il responsabile delle tue azioni. Se hai problemi di questo tipo, devi decidere tu di farti aiutare. E tu, mia care Bestia, hai fatto lo stronzo e te la sei tirata anche dopo che è morto tuo padre e hai fatto incavolare la fata. Quindi è colpa tua.

Mi dispiace se vi sembro cattiva, ma se lui ha fatto l'infame per tutto il tempo, anche da Bestia, significa che non ha capto la punizione che la fata gli ha inflitto. Si, perché la Bestia del cartone aveva capito la lezione se vi ricordate, era incattivito e insicuro da ciò che stava vivendo e nessuno, nemmeno Belle, lo ha MAI giustificato per questo; capiva da solo i suoi errori e rimediava diventando un principe dentro e poi fuori. Questa del film è stronzo, saccente e bambino anche da Bestia. NON HA IMPARATO UN CAZZO!



Numero 7 - Kaname Kuran da Vampire Knight


Credetemi se vi dico che il solo SCRIVERE il suo nome su Google mi crea ancora oggi spasmi di vomito e rabbia!


Ero piccola quando mi avvicinai al mondo dell'animazione Giapponese e quando sei una ragazzina di tredici anni che si imbatte in vampiri bellocci (non era ancora uscito Twilight) ci cascai come una pera cotta.

Ero del Team Zero lo ammetto, ma non fraintendetemi per questo. Io Kaname l'ho odiato dal secondo episodio. Sempre in mezzo alle scatole (è uno stalker, non ci sono spiegazioni); non si mangia una risata manco se vince al Totocalcio; se la tira come un rimorchiatore da 6000 cavalli e si atteggia come se fosse Cristo sceso in Terra; fa casini e da la colpa a Zero (ha ucciso Shizuka e non ha detto nulla, facendo cadere le colpe su di lui) e si vorrebbe...come dirlo in maniera delicata...farsi Yuki...che è sua sorella! 😱

Ho smesso di vedere Vampire Knight da molto tempo e non ho continuato a vederlo, quindi non so se questo personaggio ha avuto una redenzione di qualche tipo. Mi piace ricordarlo così, come uno stalker incestuoso e rompicoglioni. E nemmeno Patrizio Prata (il doppiatore italiano) riesce a farmelo sopportare.

Qualcuno chiami Van Hellsing!!!



Numero 6 - Jessy Glaser da Big Mouth


Avete presente lo stereotipo della ragazzina scassaballe che si lagna in continuazione e si comporta come se fosse adulta ma, in realtà, puzza ancora di latte?

Ecco, Jessy è un perfetto esempio di questo!

Ok, è in quella fase dell'età in cui cresci, capisci di più il mondo e posso capire che le cose più piccole ti sembrano giganti. Ma porca miseria, un conto è essere arrabbiata e un conto è essere STRONZA!

Si miei cari, questa faccia da culo per tutte le stagioni (tre in tutto e uno speciale di San Valentino) è convinta di stare nel giusto: tratta di merda sua madre perché quest'ultima ha divorziato da suo padre e si è messa con una donna; è una femminazi a livelli esponenziali, fa tanto la "paladina delle donne" e poi non dice niente quando danno a Gina della p* e si mette contro la povera Missy quando non vuole partecipare alla protesta contro il dress code della scuola che voleva le ragazze più coperte (Missy blasta tutti in quel caso. Miglior personaggio della serie) e, come ultima cosa, è acida come un limone in una vasca d'aceto.

Come fa ad avere amici questa!?

Sono tutti masochisti. Questa è l'unica spiegazione.



Numero 5 - Luchia e Mikaru da Mermaid Melody


Sono stata molto combattuta su chi mettere. Ma, come per il Maxibon, two gusti is megl che one.

Luchia è in assoluto tutto ciò che non sopporto in una protagonista!

Professa amore manco fosse una hippy degli anni 70; fa l'esperta di coppia, ma non sa una sega; è un'impicciona come poche; si fa mettere i piedi in testa DA TUTTI; piange per le cazzate e si mette a fare drammoni pure se le cade un succo di frutta a terra.

Per quale concezione astrale Kaito si è innamorata di questa?

Poi non dimentichiamoci che questa non vuole far sapere al ragazzo la sua vera identità e poi si trasforma da sirena e fa la preziosa perché...così lui capisce chi è in realtà...? No...non ho capito.

Ma tranquilli, non l'ha capito nemmeno lei.



E poi c'è lei. Lei. LEI!

Questa Raffaella Carrà simpatica quanto un gatto attaccato ai maroni!

Non l'ho mai sopportata, nemmeno da piccola. Si attacca a Kaito come una cozza sullo scoglio non lasciandogli spazio per vivere; punta sempre sulla pietà degli altri perché "lei è sempre malata" oppure "sono sempre solah!" (ignorando suo fratello maggiore che la cura H24) e, cosa che mi fa salire in nazismo potente, è egoista!

Pensa sempre e solo a LEI, alla SUA felicità e non si cura minimamente di pensare che gli altri hanno la loro vita e Kaito una fidanzata.

Davvero, questo personaggio è fatto APPOSTA per irritarti!



Numero 4 - Rebel da Emoji Movie


Se il film fa schifo, lei porta la bandiera davanti a tutti!

Ha la personalità di una lattina vuota; ha la profondità di una pozzanghera e non fa altro che lagnarsi in continuazione.

La sua vera identità è quella di un emoji principessa ed è scappata perché...siete pronti a saperlo?...siete seduti?...perché le femmine sono solo principesse oppure spose.


Vi do un minuto per assimilare questa cagata.


Vi siete ripresi? Bene.

Se avete visto il film (perché lo avete fatto!?) sapete che è un buco di trama gigante, visto che ci sono emoji femmine e sono svariate (smile, l'emoji più usata, è femmina) e quindi è solo una ragazzina lagnosa che vuole fare la gotica e non c'è altro motivo.

Che poi si vanta di essere un hacker e non capisce che un dispositivo Cloud non serve a modificare le emoji ma a trasferire file dal telefono al computer e viceversa. Ha studiato all'università di Topo Gigio a fare l'hacker.



Numero 3 - Spoiled Rich da My Little Pony FIM


E la medaglia di bronzo va a Spoiled BICH da MLP.

Madre di Diamond Tiara, questa giumenta se la gioca con Beatrice Sugarmen di Bojack Horseman in quanto a bastardaggine.

Ma se Beatrice la conosciamo sin da piccola e vediamo che cosa passa, questa bestia di Satana non ha motivo di trattare male sua figlia e tutti gli altri.


Apparsa, fortunatamente, in pochi episodi ma sufficienti per farcela stare sulle scatole come mai prima d'ora. Fa la bulla con dei puledrini ancora fianchi bianchi; è maleducata nei confronti della signorina Cheerilee ed un'arrampicatrice sociale come poche.


Quanto è odiosa da 1 a 10?

Bhe...mettiamola così: Se la vede un animalista che si batte per i diritti degli animali, quest'ultimo diventa favorevole alle bistecche di cavallo.

Penso di aver reso l'idea.



Numero 2 - Il Sign. e la Sign.ra Willooughby da La famiglia Willoughby


Da Netflix con furore!

Questi due si meritano la medaglia d'argento come peggiori genitori, adulti e esseri viventi!

Stanno sempre a sbaciucchiarsi senza curarsi di chi sta intorno a loro; sono anaffettivi nei confronti dei loro figli; irresponsabili, falsi e disgustosi!

E fino alla fine sono convinti di avere ragione!

Questi due devono morire. E male anche!


Mezioni Dis-onorevoli


Preside Grimm da Ever After High - Un vecchio rompicoglioni che mente a tutti, perde oggetti e professa fake news come se piovesse! Odioso!


Blondie Loks da Ever After High - Irritante e logorroica! Essendo anche responsabile del giornale web della scuola è anche impicciona come non mai.


Agnes Skinner dai Simpson - Io rispetto molto gli anziani. Ma questa...UGH!


Kyosuke Kamijo e Hitomi Shizuki da Puella Magi Madoka Magica - Uno è una merdina che tratta male Sayaka, l'unica ragazza che lo va a trovare in ospedale, e l'altra è una ragazzina irritante e omofoba. Devo aggiungere altro?


Peter Griffin da i Griffin - Chi dice che è una "Copia carbone di Homer" ha sbagliato e insultato un rande personaggio. Peter è il peggio personaggi maschile di SEMPRE!

Un violento, irresponsabile, stupido, ubriacone, terrorista, maniaco e chi più ne ha più ne metta! E gli va sempre tutto liscio. Ma tu devi crepare. E PURE MALE!


Connie D'Amico da I Griffin - Una biondina brutta come la fame e magra come un chiodo che se la crede orizzontale e non fa altro che bullizzare la povera Meg. Quanto abbiamo goduto quando Brian gliene ha cantate quattro? Io tanto!


E ora...alla prima posizione...


Numero 1 - Lois Griffin da I Griffin.


Terzo personaggio dalla stessa serie.

Perché lei e non Peter?

Sono stata molto combattuta ma alla fine ho deciso che volevo spaccare la faccia a questo sacco di spazzatura a forma di donna! Un desiderio che avevo da un bel po!


Io non capisco come è possibile che tra tutti i fan italiani nessuno, e ripeto, NESSUNO ha mai avuto il coraggio di dire che Lois è un personaggio orribile!

Tutti contro Meg, a dire quanto Meg è brutta, è cattiva, violenta ecc...per poi amare 'sta cornuta pel di carota.

Una donna violenta, ipocrita, bulla e criminale. Il perfetto esempio di "donna Americana" che fa la santa ma in realtà fa più schifo dei criminali. Non fa altro che picchiare i suoi figli e far sentire la sua unica figlia una merda (le ha dato dei sonniferi ragazzi. SONNIFERI! Le ha consigliato di suicidarsi. Non so se capite la gravità)

Mettiamo anche che è detentrice della voce americana più mefistofelica DI SEMPRE! Avete mai provato a vedere i Griffin in originale? Se non vi sanguinano le orecchie ogni volta che parla vi faccio una statua d'oro. Sul serio.

Solo gli utenti Americani hanno notato che questo personaggio è orribile.

Primo posto meritato!


 

Ed ecco la fine di questa...non saprei come descriverlo questo 🤔

Ho buttato molto acido che avevo in corpo, ma forse questa lista non sarà l'unica che farò.

Poniamo speranze nelle serie future!



BYEEEE!




421 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page